Elettricista Firenze Centro Tel. – 320.6231244

Benvenuto Sul Sito e Congratulazioni Hai Trovato Elettricista Firenze Centro che Risolve Con Rapidità e Competenza il Tuo Guasto Elettrico! Se Hai Fretta Chiama Pure il 320.6231244

Ciao sono il tecnico che offre il servizio Elettricista Firenze Centro, nessuno te lo dirà mai che a volte per ripristinare la luce non occorre spendere tanti soldi. vorrei subito aiutarti nel risolvere il corto circuito oppure eventuale dispersione sulla terra. Le prime cose che devi fare sono . Andare al vano contatori ENEL e guardare quello che c'è scritto sul display, se trovi accesi fissi i due led del contatore il loro significato è che in quel esatto momento non risulta esserci alcun assorbimento di corrente. Se invece trovi scritto superamento di potenza di x % allora devi ridurre il carico, evidentemente hai attaccato contemporaneamente due o più elettrodomestici di grossa portata di Amperaggio. Quindi basterà staccare i carichi in casa che hanno provocato il distacco e riarmare l'interruttore a bordo contatore enel.

elettricista Firenze centro

Se invece abbiamo a che fare con una dispersione sulla terra cosa che succede molto più frequentemente nelle abitazioni. Allora sicuramente il tuo salvavita si è staccato ed è molto importante capire la differenza tra due fondamentali guasti elettrici, il corto circuito  significa che in una determinata  conduttura che normalmente viene attraversata da un massimo assorbimento di corrente 10 - 16 Ampere, per qualche motivo i conduttori si sono surriscaldati provocando la carbonizzazione del filo e quindi quando si scioglie l'isolante i fili unendosi insieme all'instante si crea un arco elettrico che viene attraversato da oltre 140 Ampere ed è compito del interruttore magnetotermico intervenire a staccare l'energia elettrica.

 

Guardando attentamente l'immagine del quadro elettrico, in alto a destra si trova il differenziale detto anche salvavita, si contraddistingue dal fatto che a bordo si trova sempre un piccolo tasto di prova nel caso specifico è di colore giallo. Inoltre la dispersione sulla terra si verifica quando un elettrodomestico o un componete del impianto elettrico non garantisce più il suo grado di isolamento, può essere per cause di usura o deterioramento e quindi  trasmette una piccola parte di corrente sulla carcassa di metallo, rendendo pericolose una serie di situazioni anche per la vita delle persone, in questo caso invece spetta al differenziale salvavita intervenire a proteggerci dai contatti indiretti.

Vuoi Parlare Direttamente Con Elettricista Firenze Centro? è A Tua Disposizione! Chiamalo Subito al 320.6231244 

Oppure desideri guardare le recensioni dei nostri clienti? cliccando qui.

Dovete sapere che Elettricista Firenze Centro è sempre operativo e disponibile anche nei orari disagiati come in tarda serata, sabato, domenica o giorni festivi.